SIEV

Master in TOWN CENTRE MANAGEMENT – in collaborazione con la SIEV

Il Master di II livello in Town Centre Management forma una figura professionale di alta qualificazione, in grado di supportare i decisori pubblici e privati nella formazione di analisi, strategie, programmi, azioni e politiche per l’innovazione e la competitività. Le attività didattiche mirano a formare un esperto che dimostri una sensibilità tecnica ad ampio raggio, in grado di dialogare con differenti saperi e di gestire competenze tecniche diverse. Esse forniscono quindi gli strumenti per progettare, realizzare e gestire programmi complessi e integrati di trasformazione e rigenerazione urbana e territoriale, atti a incidere positivamente nella costruzione delle strategie di riposizionamento delle città e dei territori urbanizzati, nonché nella loro offerta di servizi, al fine di rispondere con maggiore efficacia alla competizione tra polarità e sistemi urbani. Le competenze sviluppate sono plurime: progettazione integrata, sviluppo e gestione di progetti e fondi comunitari, organizzazione e coordinamento di gruppi di lavoro complessi, gestione di aspetti normativi e regolamentari.

Durata

Il Master, della durata di un anno (da dicembre 2019 a dicembre 2020), ha un valore di 60 crediti formativi universitari. Le lezioni frontali si terranno prevalentemente nelle giornate di venerdì e sabato e si chiuderanno entro giugno 2020.

Sede didattica e amministrativa

Università degli studi di Trieste, Dipartimento di Ingegneria e Architettura, via Alfonso Valerio 6/1, 34127 Trieste, Italia, dia.units.it

Termine scadenza domanda di ammissione

14 ottobre 2019

Altre informazioni alla pagina del sito

https://mastertcm.units.it/

Add comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Search in the Journal “Valori e Valutazioni”

Search
Generic filters
Exact matches only

Search
Generic filters
Exact matches only