SIEV

MARCO SIMONOTTI. La SCIENZA dell’ESTIMO tra PASSATO e FUTURO

Catania  10  dicembre 2021 

Università degli Studi di Catania – Dipartimento Di3AUnict – Aula Magna

Evento patrocinato dalla SIEV – organizzato da GEOVAL

Primo ciclo di incontri nel solco tracciato da una ricerca scientifica sull’estimo che integra una dimensione etica e si trasforma in spazio per comunicare i valori di un’impresa.

 

Fare tesoro dell’eredità scientifica e culturale lasciata del professor Marco Simonotti e, nel solco da lui tracciato, continuare a delineare il domani dell’estimo con la ricerca. Una scelta condotta con l’apporto dei principali studiosi e accademici della materia, congiuntamente agli esponenti delle principali sigle che, a vario titolo, rappresentano il comparto della valutazione immobiliare e che, per la prima volta, sono stati riuniti in una partecipazione così estesa. Tutto questo al centro di un programma di lavoro e di formazione inedito nella sua formulazione, che offre l’opportunità di sei relazioni universitarie elaborate esclusivamente per questa occasione. Inoltre, i lavori proseguiranno con un intervento tecnico specialistico, a cui si aggiungerà una tavola rotonda: i due momenti raccoglieranno le anticipazioni e gli elementi di novità, gli spunti e le riflessioni sul mercato, che possono orientare e vogliono migliorare l’aggiornamento costante delle figure tecniche che si occupano di valutazioni immobiliare. 

 

L’evento è completamente gratuito per gli associati SIEV che comunque dovranno procedere con l’iscrizione per potere monitorare i presenti in aula (norme covid) e i presenti su piattaforma online.

Aggiungi commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca nella rivista “Valori e Valutazioni”

Search
Generic filters
Exact matches only

Search
Generic filters
Exact matches only

Agenda

Siev

SIEV riunisce esperti nelle discipline estimative e valutative applicate alla città e al territorio, attivi nell'insegnamento universitario, nella ricerca scientifica e nella professione qualificata. SIEV opera per indirizzare e sviluppare le attività di valutazione nel campo dell’architettura, dell’ingegneria civile, edile dell’ambiente e del territorio.

Condividi la pagina